Via Giuseppe Mazzini, 57 - 56125 Pisa | (+39) 050 502120

ESCURSIONI

PRENOTAZIONE SICURA

Arrival date
Nights
Rooms
Adults
Children
Customer code
Special code

Su richiesta possono essere organizzate escursioni su particolari bus turistici e sul battello che attraversa la città sulle acque del fiume Arno.

Particolare attenzione sarà dedicata a luoghi di rilevante interesse turistico quali: gli Arsenali Medicei, con all’interno l’esposizione degli incredibili reperti archeologici di numerose navi romane; la Chiesa dei Cavalieri, con gli stendardi della battaglia di Lepanto; le rovine dei Bagni di Nerone, importante centro termale di epoca romana.

Visita Palazzo Blu Pisa

Escursione alle cave di marmo di Carrara e Colonnata (Mercoledì e Domenica)
Escursione alle cave di marmo di Carrara e Colonnata

Visiteremo una cava di marmo in attività per conoscerne i metodi di estrazione antichi e moderni, oltre che per apprendere le caratteristiche geologiche del territorio delle Alpi Apuane, noto sin dall’antichità per l’“Oro Bianco” di queste montagne.

Al termine della visita, scenderemo nuovamente verso Carrara attraverso il percorso in Galleria dell’antica ferrovia “Marmifera”, tramite cui il marmo veniva trasportato dalle cave fino al porto di Marina di Carrara. La ferrovia ha operato ininterrottamente dal 1876 al 1964, quando fu chiusa a seguito della concorrenza del trasporto su gomma.

Per completare la nostra escursione proseguiremo versoColonnata, dove visiteremo una “Larderia” per scoprire come si produce il rinomato “Lardo di Colonnata IGP”, e dove potremmo degustarne tutte le qualità.

Tour alle Cinque Terre (Mercoledì e Sabato)
Tour alle Cinque Terre

Prima tappa del nostro itinerario sarà Manarola, dove oltre all’affascinante borgo sarà possibile visitare il museo dello Sciacchetrà, tipico liquore locale, od il panoramico centro di Volastra.
Dopo pranzo, un po’ di romanticismo passeggiando versoRiomaggiore lungo la “Via dell’Amore”.A seguire ci dirigeremo verso Monterosso via treno, oppure, mare permettendo, con il battello.
Arrivati a destinazione ci sarà tempo per visitare il paese, o per rilassarsi sulla comoda distesa di spiaggia in centro.Con uno comodo trasferimento in treno ci sposteremo aVernazza, uno dei borghi più belli d’Italia, dove tra vicoli e case colorate godremo di un panorama indimenticabile.
Spostamento in treno per La Spezia, trasferimento sul bus e rientro in serata.

Per ulteriori escursioni consulta il sito: www.exclusivetour.it